“VIVI PENNE” con l’Associazione Operatori Economici Pennesi (AOEP)
L’Associazione Operatori Economici Pennesi è nata nel 2018 e conta ad oggi 100 attività associate che operano in più di 30 categorie commerciali. Almeno 500 sono gli operatori impiegati e più di 100 le famiglie che soddisfano i loro bisogni attraverso le nostre attività.
L’obiettivo dell’associazione AOEP è duplice: il rilancio del piccolo commercio all’interno della cittadina considerata uno dei “Borghi più Belli d’Italia” e la creazione di un circuito etico-virtuoso che crea profitto a vantaggio di tutta la comunità.
Grazie ad essa sì è avviato un percorso per riqualificare il Centro Storico e Non, unire le Idee e le Forze degli operatori economici affinché la Città possa offrire tutti i servizi sia in termini di qualità che di economicità cercando di soddisfare tutte le esigenze degli abitanti dell’area vestina, mantenendo viva ed accogliendo la città così da invertire la rotta ed evitare lo spopolamento dei paesi dell’entroterra.
IL NATALE 2019 A PENNE
Grazie all’impegno profuso dai soci i MERCATINI DI NATALE arrivano, quest’anno, nel centro storico e nelle piazze di Penne, i panettoni arricchiscono le vetrine dei negozi, i regalini fanno capolino dalle sporte delle persone e le luminarie addobbano le strade della città.
Il clima natalizio è arrivato ed a Penne si respira aria di festa e di vacanze.
Ma non c’è Natale senza guanti, sciarponi e pattini e tanta voglia di mettersi alla prova per evitare di cadere sul ghiaccio davanti a decine di persone, infatti anche quest’anno in Piazza Luca da Penne è stata allestita la pista di pattinaggio, per trascorrere ore liete e divertenti per grandi e piccini, tra uno shopping e l’altro, approfittando dell’apertura dei negozi nel periodo natalizio e nei giorni festivi.
Ma non è tutto! Oltre a tutto ciò gli Operatori Economici Pennesi con la collaborazione del Comune di Penne sono lieti di accendere le festività natalizie con due appuntamenti principali:
- La “1° Fiera di Natale” prevista per il 15 dicembre;
- L’evento de “Il Natale a Penne” previsto per il 22 dicembre.
Lungo le vie del centro, si creerà un’atmosfera gioiosa e pittoresca nella quale si potrà godere ed assaporare il vero spirito del Natale con degustazioni di dolci tipici natalizi e bevande come il vin brulè per riscaldarsi.
Nelle varie bancarelle verranno esposti articoli artigianali, souvenir natalizi, candele decorate, biscotti, giocattoli di legno, berretti di lana, decorazioni per l’albero di Natale ed il presepe.
Entrambi gli eventi saranno allietati con musica itinerante “dal vivo”, street food e mercatino per i bambini con area giochi-attrazioni.
Inoltre presso il Chiostro della Chiesa di San Domenico ci sarà un’esposizione con degustazione dei prodotti tipici locali e leccornie varie.